Francesco Zaccariello

Zackshine Westies

ALLEVARE WESTIE

Non solo passione

Se dovessi descrivere come allevare Westie dovrei ritornare alla memoria di un tredicenne che adotta il suo primo Westie.

È da quell’età che ho cominciato ad appassionarmi a questa razza. Ben presto ho scoperto che per essere un Allevatore (con la A maiuscola) la sola passione non basta, soprattutto con una razza così complicata. Sono necessarie cure e conoscenze specifiche che non sono scritte in nessun libro e che poche persone di esperienza sono disposte ad insegnarti.

Queste conoscenze possono andare dalla scelta delle giuste genealogie, alla toelettatura, alle cure specifiche per il loro corpo e all’alimentazione.

È molto importante avere un’idea chiara dello standard di razza di questo cane, cioè della costruzione tipica del westie e delle buone conoscenze delle linee di sangue per poter pensare di allevare per il miglioramento della razza.

Ricerca linee di sangue, la “base del mio allevamento”

La ricerca delle giuste linee di sangue mi ha portato oltre confine. Per farmi un’idea precisa di come doveva essere il mio ideale di westie ho viaggiato molto in Europa, visitando i piu’ importanti e storici allevamenti di west highland white terrier.

Nei primi viaggi in Inghilterra ho cominciato a formare nella mia testa quello che oggi cerco ancora di ottenere quando guardo i miei cani. Cerco un tipo di westie ben preciso: forte, con una bella testa, un corpo compatto ma funzionale, belle angolazioni. Un cane che quando si muove sembra volare.

Ho capito che la tipicità della razza non sta solo nella costruzione fisica ma anche nel carattere tipico del Westie che, non dimentichiamo, è un Terrier! Un cane molto equilibrato ma pieno di energie, sempre pronto a buttarsi in qualsiasi nuova impresa con l’entusiasmo infantile che gli è proprio.

 

cuccioli westie napoli

Avrete capito che un cucciolo di Westie con un importante patrimonio genetico e con un carattere tipico ed equilibrato NON è affatto una fortunata coincidenza ma comporta un duro lavoro di selezione e socializzazione. Un tenero cucciolo acquistato in negozio o da mani poco esperte non può offrire le stesse garanzie di equilibrio, salute e tipicità di un cucciolo selezionato in un serio allevamento. Per questa ragione pongo particolare attenzione alla socializzazione durante la crescita dei miei cuccioli, di modo che quando lasciano la mia casa sono in grado di vivere una vita serena e di essere dei perfetti compagni di vita per le loro nuove famiglie proprio come lo sono i loro genitori per la mia.

È mia priorità, inoltre, effettuare test ufficiali sulla salute dei miei cani prima di sceglierli come riproduttori.

La razza può essere perpetuata e migliorata solo mediante la riproduzione di soggetti accuratamente selezionati.

Cura

Il mio impegno è la cura dei miei cani a 360 gradi, è importante il luogo in cui vivono, l’alimentazione appropriata, l’estrema igiene e le esperte mani che si occupano della toelettatura. Proprio queste particolari attenzioni hanno portato me e i miei cani ad ottenere ottimi risultati in esposizioni in Italia, tra cui un paio volte il conseguimento del titolo cane dell’anno (TOP DOG), e innumerevoli campionati europei fino ad arrivare oltre oceano, in Thailandia ed in America.

Cerco di affidare i miei cuccioli a persone sicure ed affidabili e sono sempre disponibile a seguire i futuri proprietari. Il loro benessere e la loro salute, dal punto di vista fisico e mentale, è una imprescindibile priorità.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Francesco Zaccariello

Francesco Zaccariello

Farmacista e Allevatore per passione

Mi chiamo Francesco Zaccariello vivo e svolgo la mia attività di allevamento a San Marcellino in provincia di Caserta.

Lavoro nella farmacia di famiglia ma la mia passione per i West Highland White Terrier (Westies) ha accompagnato tutta la mia vita, fin da quando avevo 13 anni.

Francesco zaccariello in expo

Le ESPOSIZIONI CINOFILE riconosciute FCI sono il luogo in cui l’allevatore può valutare e confrontare il proprio lavoro, ed è questo il vero scopo per il quale si percorrono ogni fine settimana chilometri e chilometri ad orari impossibili, sicuramente non per la gloria personale, né per collezionare coppe e coccarde, ma per mostrare il frutto dei propri sforzi alla ricerca di nuovi soggetti per la riproduzione e (non per ultimo) per conoscere il giudizio sui propri cani da esperti giudici.

Risultati in Expo

 

Montgomery County USA

Montgomery County (87 westies presenti) Magic Bruno Banani vom Maerchengarten Best of Winner, Award of Merit. Atom de la Pomme (figlio di Zackshine High & Mighty) Migliore di razza!!!! Siamo molto orgogliosi dei risultati dei nostri ragazzi in una delle speciali...

Expo Internazionale di Pisa

Una foto ufficiale di Magic Bruno aggiudicatosi Res Migliore del Gruppo all' internazionale di Pisa  giugno 2017 col giudice americano specialista di terrier Edd Bivin.  

Great news from US Bucks/Trenton Weekend

Great news from US Bucks/Trenton Weekend 🇺🇸 Zackshine High & Mighty offspring,Atom de la'Pomme finished his American title and ended the weekend going Best of Breed at the specialty. Thank you Rebecca S Cross and Sini Koivisto for great work. Atom is bred and owned by...

Impact shows (Bangkok)

Multi.Ch.Int.Ch.Zackshine High Catcher è tornato in Tailandia alle esposizioni annuali Impact ed ha ottenuto 2xMigliore di razza, 1xMigliore del gruppo e 1xSecondo podio al gruppo. Multi.Ch.Int.Ch.Zackshine High Catcher is back in Thailand at annual Impact shows in...

Great Western terrier association of Souther California Show (US)

🇺🇸 Multi.Ch.Int.Ch.Zackshine High Catcher ha ottenuto altri 2 punti per il campionato americano dall'importante circuito californiano 'the great western terrier association'. Multi.Ch.Int.Ch.Zackshine High Catcher got 2 more majors on his way to become American...

Raduno Terrier Pisa Giugno 2016

Raduno Terrier Pisa Marzo 2016 Killynether Kolumbo got 2 ecc and res Cac Thanks to my team work Elisabetta Biribo for grooming and conditioning him to perfection. Robbie is cowned and bred by Pat Molony. Hope I will get a better quality pic to put on. Judge Gyr...

Expo Reggio Emilia Marzo 2016

It has been a really succesful weekend @ 3xIDS Reggio Emilia, Killynether Kolumbo aka Robbie achived 3xCac, 3xCacib, 3xBob, 1xBog3 and Crufts qualified. Thanks Roberto Eleuteri for grooming Robbie and precious Elisabetta Biribo for helping in conditioning him sunday....